FIDEF - Federazione Italiana Enti e Scuole di Istruzione e Formazione

FIDEF

La FIDEF, Federazione Italiana degli Enti di Istruzione e Formazione è nata dall’esigenza di rappresentare enti, scuole, agenzie ed istituti che pongono in essere attività corsuale di formazione ed istruzione culturale e professionale, tese all’ampliamento ed all’aggiornamento delle competenze.

PLIDA - Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

PLIDA

Il PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri) offre un insieme di opportunità e strumenti a disposizione di chi apprende, insegna, promuove l’italiano: certificazione d’italiano come lingua straniera, aggiornamento degli insegnanti, risorse e progetti didattici, assistenza linguistica a migranti e cittadini immigrati, materiali didattici ALMA PLIDA.

Università per Stranieri di Siena

Università per Stranieri di Siena

L’università per stranieri ha ereditato una tradizione plurisecolare di insegnamento dell’italiano che, nella città di Siena, vede i suoi albori già nel 1588 con l’istituzione della prima cattedra di lingua italiana destinata a studenti tedeschi. L’Università si occupa dell’insegnamento e della diffusione della lingua e della cultura italiane, dello studio dell’italiano nel contatto con le altre lingue e della formazione dei docenti di italiano come lingua straniera. Rilascia titoli di laurea, laurea magistrale, master e dottorato di ricerca a studenti italiani e stranieri. Organizza inoltre corsi di lingua e cultura italiana per studenti stranieri.

Università per Stranieri di Perugia

Università per Stranieri di Perugia

È il più antico ateneo italiano prevalentemente orientato agli studenti stranieri. Benché sia specializzata nell’insegnamento e nella diffusione della lingua e della cultura italiana all’estero, la Stranieri offre una formazione universitaria anche agli studenti italiani attraverso corsi di laurea inerenti la comunicazione pubblicitaria e la cooperazione internazionale. L’ateneo perugino si occupa inoltre della formazione e dell’aggiornamento dei docenti che insegnano l’italiano come lingua straniera.

ANILS - Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere

ANILS

L’Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere ha lo scopo di promuovere l’insegnamento nelle scuole e si rivolge dunque primariamente agli insegnati di lingua. L’attività dell’associazione si basa sulla convinzione che lo studio delle lingue sia alla base della costruzione della pace internazionale. A tal scopo, l’ANILS organizza convegni, congressi e corsi, sia autonomamente che in collaborazione (o con il patrocinio) del MIUR/MPI e/o con le istituzioni culturali straniere presenti in Italia.

ILSA

ILSA

ILSA è un’associazione culturale di insegnanti d’italiano L2 che operano in istituzioni educative pubbliche e private. ILSA si occupa prevalentemente di formazione e aggiornamento degli insegnanti impegnati nelle classi plurilingui e nell’educazione interculturale, sia nella scuola pubblica, sia in altri contesti formativi.

CEDIS - Certificazione e Didattica Italiano per Stranieri

CEDIS

CEDIS da molti anni collabora con il CVCL dell’Università per Stranieri di Perugia ed è Capofila della Rete CEDIS – CELI Lazio, formata da 56 Scuole di Italiano per Stranieri convenzionate con CEDIS che sono quindi Centro d’Esame CELI. Possiamo così proporre a costi ridotti per i cittadini stranieri immigrati tutti i livelli degli Esami CELI di lingua italiana per stranieri.

UNIPLACES

Uniplaces è la piattaforma online in più rapida crescita che aiuta gli studenti di tutto il mondo a trovare una casa in Europa e ha già prenotato oltre 7 milioni di notti in oltre 30 città europee.
Il processo di prenotazione online consente agli studenti di noleggiare in modo sicuro dai proprietari locali. Grazie alle foto di qualità e alle descrizioni dettagliate, Uniplaces garantisce agli studenti tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione sicura e informata senza la necessità di volare con settimane di anticipo.
Uniplaces sta creando l’esperienza di noleggio ideale per tutti, e ha i suoi punti di vista fermamente impostati per diventare la piattaforma numero uno a medio e lungo termine nel mondo.

La Feltrinelli

La Feltrinelli

10% di sconto ai nostri studenti!

SpotAHome

SpotAHome

Con il codice KOINE541, hai il il 5% di sconto.